Juventus 1982-1985: Gloria e Tragedia

michel-platini-of-juventus-with-zbigniew-boniek

Indimenticabile Juve, quella di Platini e Boniek. Che più di altre toccò le corde emotive del tifo per essere oggi rimpianta dai tifosi della Signora del calcio italiano come l’ultima, perduta età dell’oro. Diversi fattori contribuirono a issare quella Juve … Leggi tutto

Storie segrete: “Mexit” 1986

Attraverso i giornali dell’epoca, ecco uno spietato reportage sulla fallimentare spedizione degli Azzurri campioni del mondo in carica, usciti di scena già al primo turno.

GIGGS Ryan: Principe di Galles

Icona, idolo, fuoriclasse di fama planetaria: la sua storia attraversa un ventennio di quella del Manchester United, di cui è stato il simbolo indiscusso. Ryan è stato la costante dei successi del club inglese in tutto il mondo, quel “Fattore G” che ha modificato geneticamente i Red Devils, rilanciandoli ai fasti di un tempo a forza di corsa, dribbling, cross e reti.

Storia di un amore

Dal «Tsu Chu» cinese al football britannico: tremila anni di amore tra uomo e pallone. Dalle nebbie inglesi di fine ottocento fino al Rio de la Plata, storia del calcio dagli albori al primo Mondiale.

Top Cannonieri Anni ’50

La Serie A degli anni ’50 sono stati un vero luna park per gli attaccanti: tantissime reti e fior di campioni, per lo più stranieri, a vincere la classifica cannonieri.

Categories Top

Maldini: in viaggio con papà

E’ proibitivo per un figlio d’arte emulare le gesta del padre? Certamente è difficile, ma non impossibile. Basti pensare alla storia all’ex capitano del Milan e della Nazionale azzurra, Paolo Maldini.

Flop 1996/97: tre di picche

Nell’era delle 7 sorelle era inevitabile che molte di loro restassero a bocca asciutta. Nella stagione 96/97 toccò a Milan, Roma e Inter: tre flop clamorosi